Chi Siamo

Già nel 2007, per iniziativa di Piergiorgio Oliveti si era ipotizzato in una cena tra gli allora pochi soci del CAI, orvietani , facenti capo alla sezione di Terni, di costituire una sottosezione nella nostra città.

L’idea prende corpo un paio di anni più tardi, quando il gruppo di appassionati, passa ai fatti e raccolte le cinquanta adesioni minime necessarie avvia la procedura per aprire la sottosezione. La stessa diventa così realtà nel gennaio 2010.

Il fine principale è la conoscenza e la frequentazione dell’ambiente montano con particolare riguardo alla sua salvaguardia, obiettivo questo che è alla base del ruolo sociale che il Club Alpino Italiano si è prefisso fin dalla sua nascita nell’ormai lontano 1863.

Ad oggi la sottosezione vanta oltre duecento iscritti e le molteplici attività spaziano dall’impegno con le nuove generazioni (vedi Alpinismo Giovanile e il “Progetto Scuola”), alla tracciatura e manutenzione dei sentieri, all’organizzazione di numerose escursioni di vari livelli. La sottosezione vanta anche un nutrito gruppo alpinistico e un bel gruppo speleo, coinvolgendo così tutte le varie “anime” delle attività in ambiente.

Sfogliando le pagine del nostro sito potrete accedere a tutte le informazioni riguardanti le attività, gli eventi culturali e tecnici, le modalità di iscrizione alla nostra Sottosezione.

CONSIGLIO DIRETTIVO SOTTOSEZIONE CAI ORVIETO

REGGENTE: Roberto BASILI
VICEREGGENTE: Alessandro BARONE
SEGRETARIO: Giuseppe EQUITANI