1 Aprile 2024 -

Armadio Solidale

Il gruppo di #Montagnaterapia del CAI di Orvieto accompagna in escursione gruppi di ragazzi e adulti facenti parte di alcune comunità del territorio.
Le uscite organizzate non sono mai particolarmente impegnative per cui non serve abbigliamento tecnico o attrezzatura specifica, ma lo scarponcino da trekking si.
Una scarpa adatta al cammino su sentieri, anche un po’ sconnessi, è necessaria per garantire la sicurezza dei partecipanti (utenti, accompagnatori e guide) e scongiurare spiacevoli incidenti. È capitato, con dispiacere, di dover escludere dall’ escursione persone ché indossavano scarpe non adatte al percorso, così abbiamo pensato di lanciare l’iniziativa “Armadio Solidale”.
L’ intento è quello di costituire una piccola scorta di scarponcini/ scarpe da trekking da poter fornire agli utenti delle uscite nell’ ambito della Montagnaterapia.
Lanciamo così un appello a tutti coloro che riconoscono il valore della Montagnaterapia come strumento per migliorare la qualità di vita dei disabili e/o delle persone che si trovano ad attraversare un periodo particolare della loro vita e chiediamo di donare al CAI di Orvieto scarponcini nuovi o anche usati, purché in buone condizioni, e/o bastoncini da trekking da poter fornire ai ragazzi per le uscite programmate per la stagione entrante.
Chiunque volesse donare può contattarci:
Emanuela Spaccino 320.1188587
Emanuele Rossi 347.2821987
Tonino Ciarlora 329.6509988
I ragazzi vi saranno molto riconoscenti