Il CAI ORVIETO e il sociale: escursione con i ragazzi delle Comunità Terapeutiche dell’Orvietano

| 0 commenti

Rocca Ripesena – san Quirico – Sugano

Semplice passeggiata nelle campagne orvietane, in compagnia dei ragazzi delle Comunità terapeutiche. Iniziamo il giro dalle fonti del Tione, descrivendo le numerose attività che si svolgevano un tempo nella zona e ci dirigiamo quindi verso la sorgente delle Bottacce, importante riserva idrica per Orvieto e comprensorio. Passaggio veloce per il laghetto di Sugano, dove il gruppo della Tartaruga proseguirà in direzione La Torretta, mentre noi arriveremo alle Officine Netti.

 

 

 

Viste le condizioni del terreno dovute alle recenti piogge decidiamo di non attraversare il fosso e scendiamo per la strada asfaltata verso Sferracavallo. Attraversata la strada che porta a Rocca Ripesena, ci immettiamo sul sentiero Sferracavallo/Rocca, dove ci concediamo una pausa per un veloce pasto.

Passaggio veloce per il Paese delle Rose e poi in salita verso il monte Tigno e il castello di S.Quirico. Accelerando il passo visto il cielo minaccioso, arriviamo al Tione e poi ultima ripida salita verso Sugano  per chiudere l’anello.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.