Dal 25 al 28 aprile 2019 – SARDEGNA – Gennargentu

| 0 commenti

Arrivati al Porto di Olbia ci portiamo a Mamolada dove prima visiteremo una bella cantina locale. Dopo il pranzo con assaggi di formaggio, salumi e dolce, il tutto annaffiato da ottimi vini e spumante. Dopo visitiamo il Museo delle Maschere dei Carnevali Sardi e di altre zone sia Europee che di altre zone del mondo, sempre a Mamolada. Trasferimento e sistemazione presso l’Agriturismo “Parco Donnortei” di Fonni (trattamento semplicemente magnifico).

Prima Escursione: Gennargentu, peccato che nella prima parte il tempo non sia stato clemente pioggia, tantissimo vento a folate e cammino dentro le nuvole fino alla vetta “Punta La Marmora” m. 1.834. Nel ritorno il tempo è migliorato fino a farci ammirare i bellissimi panorami.

Seconda Escursione: Sant’Abile e Nodu Maistra. Giornata sempre molto ventosa ma a momenti con sprazzi di un bel sole. Percorso molto bello tra Erica Alborea e Asfodeli. Dalla Vetta possiamo ammirare un gran bel panorama.

Terza Escursione: Punta Salinas (zona sopra Cala Goloritze). Partendo da Su Sterru – As Piscinas percorriamo un bel sentiero (prima dei Carbonai e poi sentieri dei Pastori e un piccolo tratto del “Selvaggio Blu”. Al ritorno pranzo al Rifugio e visite prima al Faccione e poi alla Chiesetta di San Pietro.

Ritorno presto perchè già ci mancano questi posti meravigliosi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.