18/21 Gennaio 2019 RIVA DI TURES

| 0 commenti

Partenza alle ore 5:00 da Orvieto per sfruttare il pomeriggio per iniziare a scalare fin da subito.

Arrivati verso le 12:30 a Riva di Tures ci fermiamo alla cascata Milkdrinken, che si trova sulla strada di accesso, dove iniziamo ad aprire le prime vie di questa uscita.

Oltre alle salite c’è il tempo anche di giocare e tuffarsi nella soffice neve. (Continua dopo le foto)

Il secondo giorno decidiamo visto le buone sensazioni su Milkdrinken di andare a Tristenbach, lungo il percorso incontriamo alcuni alpinisti tornare indietro per troppe cordate, ma giunti al primo tiro troviamo solo un’altra cordata intenta a partire.

Salito il primo facile tiro, dopo un breve percorso, arriviamo alla base del secondo e terzo tiro, dove c’è molto più affollamento, decidiamo di salire a sinistra dove si era cimentata una sola cordata.

Arrivati in cima, la cascata termina in un laghetto che non ci permette di raggiungere il sentiero per scendere, quindi scendiamo con due doppie. (Continua dopo le foto)

 

Il terzo giorno decidiamo di provare un’altra cascata di più tiri, Jahrzahlwand, arrivati al parcheggio riusciamo a trovare un posto per l’auto e ci avviamo nel bosco.

Usciti dal bosco ci appare in tutta la sua grandezza. Iniziamo salendo il primo e il secondo tiro, poi visto l’affollamento e la caduta di ghiaccio dalle altre cordate decidiamo di abbandonare su una abalakov, scesi alla base, ripetiamo nuovamente il primo tiro per divertirci. (Continua dopo le foto)

 

La mattina della partenza alcuni irriducibili si cimentano ancora su Milkdrinken di destra, mentre altri girano Campo Tures.

 

Un grazie a tutti i partecipanti!

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.