10/03/2019 – UMBRIA – Giro del Parco dei Sette Frati.

| 0 commenti

CAI ORVIETO IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE DIABETE DI ORVIETO

Oggi una gran bella iniziativa, la collaborazione del CAI di Orvieto con l’Associazione Diabete di Orvieto, collaborazione che speriamo prenda sempre maggiore sviluppo (oggi 34 persone presenti).

Si ringraziano i Direttori di Escursione del CAI, Andreina Caiello e Rosetta Mocio per la loro competenza e disponibilità nonchè il medico Massimo Dottor Bracaccia per la Sua dedizione e sensibilità verso l’Associazione Diabete.

Purtroppo il tempo non è stato clemente, dopo oltre un mese di tempo primaverile, oggi abbiamo camminato dentro nuvole cariche di umidità, peccato perchè l’ambientedel Monte Peglia è bellissimo e molto panoramico. Siamo stati costretti a non salire alla bella terrazza naturale di lastroni di pietra del Monte Palombaro perchè non avremmo pototo goderedel bel panorama, pertanto, siamo subito scesi al bosco dell’Acquasanta per poi, senza tante soste dato anche dal vento gelido, tornare alle auto.

Il Monte Peglia fa parte del Parco dello S.T.I.N.A. (Sistema di Interesse Naturalistico e Ambientale) e nell’anno 2018 è stato nominato “Riserva Biosfera Unesco”, al suo intero si possono ammirare rocce rarissime che al mondo si trovano solo in Cina, Brasile e Uganda.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.