I colli tra Prodo
Umbria
Data Uscita: 17 Febbraio 2019
EscursionisticaEAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)8:30

Faremo un lungo giro, su e giù per questi colli caratterizzati da pianori ariosi e di ampie vedute, partendo da uno dei borghi più affascinanti dell'Umbria e facendovi ritorno. Le cime (i tavolati?) di Monte Piatto (769 m.), Monte Acquasanta (763 m.), Monte Palombaro (714 m.), la pineta di Monte Bello (693 m.) non sono semplicemente dei punti privilegiati d'osservazione, da raggiungere per poi ridiscendere, ma si amalgamano alla perfezione col territorio circostante, in una sintesi territoriale caratterizzata da una altalenante continuità escursionistica. Vedremo antichi casali sparsi (San Giuseppe, Banditella, Via Croce, Felicione....), grandi, imponenti, quasi tutti in posizione dominante, circondati da seminativi abbandonati e pascoli ormai ridotti a cespuglieti. Suggestiva la discesa finale che ci condurrà al cimitero di Prodo.

Tempo: 5 oreTermine Prenotazione
15 Febbraio 2019
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 15 Febbraio 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 15 Febbraio 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Monachini Mario 3282740281 e Ceino Marina R. 3396152500

Un commento

1. Si ripropone in data 17/02/2019 l’escursione purtroppo annullata il 03/02/2019 causa maltempo