dal 13 al 15 settembre 2019 – Assisi – Gubbio
UMBRIA
Data Uscita:dal 13 Settembre 2019 al 15 Settembre 2019
EscursionisticaEAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)5:50

Primo giorno - Partenza da Orvieto per raggiungere Santa Maria degli Angeli e da qui con pullman di linea raggiungeremoAssisi (costo biglietto €. 1,50.=), inizio del percorso a piedi che ci porterà a Valfabbrica. Saremo ospitati nell'Ostello Francescano al costo di €. 38,00.= (alloggio in camere tre-quattro posti letto, cena e colazione. Al mattino dobbiamo procurarci il pranzo al sacco e il necessario per la cena della sera, perchè all'Eremo dove alloggeremo è predisposta una cucina da autogestire).

Secondo giorno - Il trekking prevede l'arrivo all'Eremo di San Pietro in Vigneto (alloggio in camerate con letti a castello e bagni in comune, il costo è a offerta personale).

Terzo giorno - Trekking fino a Gubbio con visita della città e delle chiese dove Francesco a incontrato il lupo e dove c'è la pietra (che era la caverna dove si rifugiò la lupa dopo l'incontro).

Dopo la visita di Gubbio prenderemo il pullman di linea per Fossato di Vico e da quì il treno che ci porterà a Santa Maria degli Angeli dove troveremo le nostre auto per il rientro ad Orvieto (i prezzi dei mezzi pubblici sono irrisori).

Ulteriori informazioni - Alcuni tratti sono su strade asfaltate, portare abbondante acqua, Sacco lenzuolo o sacco a pelo, necessaire personale. Non necessitano anticipi perchè si paga tutto sul posto. Necessario l'acquisto delle Credenziali, verrà ritirato il giorno della partenza, per applicare i timbri lungo il percorso, questo per avere il trattamento da pellegrini (l'idea è quella di proseguire la via di Francesco anche il prossimo anno in modo da ottenere il "Testimonium" su pergamena. Essendo un documento personale dovrà essere richiesto al momento dell'iscrizione all'escursione.

30 Agosto 2019
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking, Bastoncini Trekking, Sacco lenzuolo

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 30 Agosto 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 30 Agosto 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Fanti Simone 3381151350 e Prosperini Giuseppe 0763308200 - 3496478183