Costiera Amalfitana 6/7 aprile 2019
EscursionisticaEEAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)6:00
Data AccontoImporto AccontoData SaldoImporto Saldo
15 Febbraio 201940 €15 Marzo 201950 €
Spese di viaggio: Pranzi, benzina e pedaggi esclusi

Questi saranno due giorni molto intensi ma molto suggestivi.
Ci stupirà il paesaggio costiero, ove la catena dei Monti Lattari scivola e sprofonda nell'azzurro del mare verso l'isola di Capri.
Il verde della macchia mediterranea e dei terrazzamenti coltivati ad agrumi, si fondono con caratteristiche architetture per creare uno dei percorsi più belli d'Italia.
Ammireremo un paesaggio unico al mondo disegnato da baie, insenature, strapiombi e piccoli borghi arroccati sulla montagna.
Primo giorno: parcheggiate le auto ad Agerola, zaino in spalla inizieremo subito il percorso "sentiero degli dei" km 16 dislivello ascesa 485, discesa 1183. Arrivati a Positano visita del paese e poi un nostro pullman ci riporterà ad Agerola dove prenderemo possesso delle stanze dotate di colazione per la mattina successiva.
Cena in pizzeria tipica del paese.
Secondo giorno: escursione più impegnativa, - km 23 dislivello ascesa 664, discesa 1390.
Attraversamento della Valle delle Ferriere e della Valle dei Mulini, fino a giungere ad Amalfi, con il tempo rimasto visita della città e poi il pullman con un'oretta di strada panoramica ci riporterà alle auto per fare ritorno ad Orvieto.

Tempo: Termine Prenotazione
15 Febbraio 2019
Dislivello Salita: m
Dislivello Discesa: m

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 15 Febbraio 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 15 Febbraio 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Caiello Andreina 3331742711 e Picchiame Toni 3313733428