Commissione

Escursionismo
Castelluccio di Norcia 21/06/2020
Escursione ad Anello Castelluccio Val di Canatra
Umbria
CAI Sezione di Orvieto
Data Uscita: 21 Giugno 2020
Tipo Uscita e DifficoltàMezzoLuogo di ritrovoOrario
Escursionistica - EAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)7:00
Descrizione:

Partenza Castelluccio dalla Fonte in Piazza si prende l'ampio sentiero in alto a sinistra, si percorre il sentiero tenendo sempre Monte Veletta a sinistra (riconoscibile dalla Croce in Cima) giunti al Valico Veletta si può decidere di continuare sul sentiero principale o prendere il bivio a sinistra:
Continuando sul sentiero principale continuare sino a sotto Poggio di Croce il sentiero curva a nord-ovest, qui potrebbe essere non ben visibile, tenendo Poggio di Croce a sinistra lo si rincontra presto, con Colle Bernardo a nord-est si può scendere a Val di Canatra, spesso questo tratto di sentiero non è riportato dalle carte.
Girando verso Colle Bernardo seguire il sentiero sino a sotto il Colle qui è possibile scende comodamente in Val di Canatra attraverso "I Valloni", non sempre le mappe riportano questo tratto, si incontrerà cosi il sentiero principale di Val di Canatra, seguirlo sino alla strada asfaltata, prendendo questa in salita, sud-est, si giunge in piazza a Castelluccio. Possiamo cambiare l'itinerario in caso di necessità. Con le nuove disposizioni Covid è obbligatoria la mascherina e il gel per le mani, le escursioni sono aperte solo ai soci regolarmente tesserati, a non più di dieci persone previo prenotazione e scaricare un modulo di responsabilità che verrà inviato via mail o trovate sul sito. Se siamo più persone si organizzerà un altro gruppo sempre con due direttori. Non si può andare più di due persone per macchina quindi chi si può organizzare prima con un'altra persona è meglio.

Tempo: 4/5Termine Prenotazione
19 Giugno 2020
Distanza: 12 Km
Dislivello Salita: 350 m
Dislivello Discesa: m
Giro ad Anello
Pranzo: al sacco
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking

Uscita aperta a tutti
I soci CAI che intendono partecipare, entro il 19 Giugno 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 19 Giugno 2020 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
PER ADESIONI E INFORMAZIONI all'uscita contattare i seguenti numeri
Direttori Uscita: Barone Alessandro 3409133177 e Alessandro Salvatore 3495265914
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA

Ti serve del materiale per effettuare l'uscita? Clicca qui per prenotarlo


Dai uno sguardo alle Difficolta escursionistiche
Non sei Socio CAI? Vuoi Tesserati clicca QUI
Vuoi partecipare all'escursione senza tesserarti? Clicca QUI per scaricare il modulo da compilare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.