Allerona Villa Cahen Selva di Meana
umbria
Data Uscita: 7 Ottobre 2018
EscursionisticaEAutoParcheggio Campo Sportivo (Sferracavallo)8:15

Partendo dal podere Casanova, percorrendo strada sterrata per circa 2 Km sino raggiungeremo Villa Cahen, di cui visiteremo l'ampio parco che i Cahen concepirono in 3 diversi stili: Italiano Inglese e Giapponese.

Ci addentreremo poi nel bosco dove potremo  ammirare e apprezzare colori e profumi, che losolo l'autunno regala, procederemo per una carrareccia che con lievi saliscendi ci porterà fino alle diroccate mura della Chiesa della Meana, ultimi resti di un antico insediamento fortificato facente parte, già nel V -VI secolo, della Mensa Vescovile di Orvieto.

Proseguendo in un susseguire di scenari, raggiungeremo prima il Podere Casaccia, quindi il Podere Aiarella, da li percorrendo uno stradone sterrato torneremo alle auto.

NOTA:

SI AVVISA CHE IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E DELLA COMPOSIZIONE DEL GRUPPO IL PERCORSO POTRA' SUBIRE DELLE VARIAZIONI, CHE SARANNO COMUNICATE DAI DIRETTORI DI ESCURSIONE.

Tempo: 4 ORE SENZA SOSTETermine Prenotazione
5 Ottobre 2018
Pranzo:
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 5 Ottobre 2018 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 5 Ottobre 2018 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Fratini Paolo 3398975601 e Vischini Eleonora 3496304109