28 giugno 2020 – Da Campo Imperatore
Abruzzo
Data Uscita: 28 Giugno 2020
Escursionistica - EEAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)6:00

Partenza dal piazzale antistante l'albergo di Campo Imperatore (m 2130). Raggiunto l'osservatorio astronomico prendiamo il sentiero a sinistra che taglia in modo netto le pendici del monte Portella, quindi, una volta superato il passo del Lupo, si raggiunge la Portella (m 2260). Ora, proseguendo sullo stesso sentiero, si arriva alla base della piramide di Pizzo Cefalone; saliremo in vetta (m 2532) percorrendo dapprima un canale e poi per facili passaggi su roccette. Da lassù si apre un panorama mozzafiato, sul Corno Grande, sul Corno Piccolo, e sulla selvaggia area del monte Corvo. Lungo il percorso è frequente osservare il volo dei grifoni o piccoli branchi di camosci. Il ritorno alle auto è per la stessa via dell'andata. Il chilometraggio indicato in tabella ha un valore puramente indicativo, ed è da intendersi assolutamente irrilevante ai fini della definizione del tasso tecnico dell'escursione, principio peraltro sempre valido quando si ha a che fare con percorsi di alta montagna.

Tempo: 4/5 oreTermine Prenotazione
26 Giugno 2020
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking

Uscita Riservata ai Soci CAI in regola con il tesseramento
I soci CAI che intendono partecipare, entro il 26 Giugno 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
Direttori Uscita: Trentavizi Claudio 3476337854 e Arcangeli Alberto 3480968634
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA