28 e 29 Marzo 2020 Intersezionale con il CAI di Grosseto
- Villalba - San Casciano dei Bagni - Valle Saccaia - Monte Cetona - Fonte Vetriana
UMBRIA - TOSCANA
Data Uscita: dal 28 Marzo 2020 al 29 Marzo 2020
Escursionistica - EAutoParcheggio Campo Sportivo (Sferracavallo)7:50
Data AccontoImporto AccontoData SaldoImporto Saldo
6/3/202040 €27/3/202030 €

Ritrovo dei partecipanti al parcheggio del Campo Sportivo di Sferracavallo alle ore 7,50 e partenza alle ore 8,00 per Villalba dove incontreremo i Soci del CAI di Grosseto.

IL PRESENTE PROGRAMMA POTRA' SUBIRE MODIFICHE o VARIAZIONI A DISCREZIONE DEI DIRETTORI O PER CAUSA DI MALTEMPO.

Si consigliano i bastoncini da trekking.

Primo giorno 28 marzo. Villalba - San Casciano dei Bagni. Parcheggiate le auto nei pressi dell'incrocio delle strade comunali (a sinistra per Trevinano e a destra per Fabro) inizieremo il nostro percorso a piedi che ci porterà a San Casciano dei Bagni. Il percorso è molto panoramico con vista sull'Amiata, la Val d'Orcia e sul Lago Trasimeno. Chi volesse ha la possibilità di fare un bagno ristoratore nelle acque termali pubbliche all'aperto quindi torneremo alle auto. Cena, pernottameto e prima colazione presso l'Hosteria di Villalba.

Durata dell'escursione ore 6,00 senza soste. Lunghezza del percorso Km. 19,000. Dislivello D+ m. 650 - D- m. 650. Percorso E.  Pranzo al sacco.

Secondo girno 29 marzo. Valle Saccaio - Monte Cetona - Fonte Vetriana. Parcheggiate le auto a Valle Saccaia inizieremo il nostro percorso che ci porterà alla vetta sommitale del Monte Cetona, il percorso è molto panoramico e spazia, sulla nostra sinistra, dal Monte Amiata a Castell'Azzare da la Valle del Peglia alla Val d'Orcia e Radicofani, metre sulla nostra destra la Valle Orvietana e la valle del Chiani, il Trasimeno e l'Appennino Tosco-Umbro.

Durata dell'escursione ore 5,00 senza soste. Lunghezza del percorso Km. 15,000. Dislivello D+ m. 500 - D- m. 500. Percorso E. Pranzo presso il Ristoro Lupo dè Lupis a Fonte Vetriana

6 Marzo 2020
Pranzo:

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 6 Marzo 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 6 Marzo 2020 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Prosperini Giuseppe 0763308200 - 3496478183 e Crespi Alcide Enrico 3311211600
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA