27/01/2019 CIASPOLANDO IN ABRUZZO
Abruzzo
Data Uscita: 27 Gennaio 2019
CiaspolataEAIAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)7:00

La nostra ciaspolata partirà dal Piazzale la Dolce Vita ad Ovindoli (AQ), da qui percorrendo una sterrata aggireremo il Monte Magnola sotto un bel bosco che ci permeterrà di ammirare anche il paesaggio circostante. Percorrendo il sentiero, arriveremo alla vallata dei Piani di Pezza, luogo questo molto frenquentato per lo sci di fondo. Attraverseremo parte della vasta piana dove da cornice abbiamo i monti di Campo Felice: Monte Rotondo 2062 m e in fondo Colle del Nibbio 1917 m. Giunti al Rifugio del Lupo faremo una breve sosta dove, chi lo desidera, puo' degustrare una bevanda calda o altro.

Per il ritorno percorreremo lo stesso itirenario. Obbligatorio l'uso delle ciaspole e per chi ne fosse sprovvisto vi è la possibilità del noleggio contattando i Direttori di Escursione nel piu' breve tempo possibile.

Tempo: 5 ore senza sosteTermine Prenotazione
25 Gennaio 2019
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking, Bastoncini Trekking, Ciaspole

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 25 Gennaio 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 25 Gennaio 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Trentavizi Claudio 3476337854 e Baccherini Stefano 3494947132