24-28 Settembre, Isole Eolie e Vulcano Stromboli
EscursionisticaEETrenoStazione Roma Termini21:31
Data AccontoImporto AccontoData SaldoImporto Saldo
15 Luglio 2019200 €2 Settembre 2019180 €
La caparra può essere versata presso la sede della Biemmedue nelle mani del vice direttore Andreina Caiello. Si ricorda di lasciare fotocopia del documento necessaria per i biglietti.

Martedì 24 settembre:

Partenza ore 21.31 da Roma Termini, arrivo previsto ore 7.17 del giorno dopo a Milazzo. Sistemazione in cuccetta C4 comfort promiscuo.

Mercoledì 25 settembre:

Ore 9.30 partenza per Lipari da Milazzo, arrivo 10.45. sistemazione in albergo. Nel pomeriggio escursione all'isola di Vulcano con salita sul cratere.

Giovedì 26 settembre:

Escursione sul cratere del vulcano Stromboli.

Venerdì 27 settembre:

Escursione all'isola di Salina.

Sabato 28 settembre:

Escursione sull'isola di Lipari, nel pomeriggio partenza per Milazzo e alle 21.25 treno di ritorno per Roma con arrivo la mattina seguente.

Trasporti :

Treno, aliscafo, servizio traghetto privato.

Costi:

il costo a persona preventivato, basato su 15 partecipanti, è di 380 € p.p. e comprende: 3 notti con trattamento di pernottamento in casa vacanze e cena presso struttura convenzionata, le guide per le escursioni a Salina, Vulcano e Lipari, il biglietto ferroviario, i trasferimenti, l'aliscafo e traghetto (non inclusa l'escursione e il traghetto per Stromboli e i pasti aggiuntivi).

La salita al cratere del Vulcano Stromboli è impegnativa, pertanto sarà facoltativa,il costo è di 70,00 € p. p. e comprende: il trasferimento A/R e la guida (obbligatoria per la salita). E' previsto inoltre un ticket di ingresso per l'accesso all'isola di Stromboli di 5,00 €.

Il costo preventivato potrà subire delle variazioni in base al numero dei partecipanti.

La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 15 luglio 2019, entro tale data dovrà essere versata la caparra di 200,00 € presso la sede della Biemmedue nelle mani del vice direttore di escursione Andreina Caiello.

Al momento dell'iscrizione dovrà essere consegnata una copia del documento d'identità necessaria per l'emissione dei biglietti nominativi per il treno e gli aliscafi.

N.B. Salita al Vulcano Stromboli: la prima cosa da tenere in conto è che non si tratta di una passeggiata. Bisogna avere buona forma fisica, si sconsiglia la salita a persone con problemi cardiaci, a chi soffre di asma o di vertigini. Se portate lenti a contatto si consiglia di indossare gli occhiali per l'escursione poichè le ceneri vulcaniche e la polvere potrebbero dare fastidio, raccomandato anche l'uso delle ghette.

Direttore di escursione Michele Saracino tel. 3389519319.

Tempo: 4 giorniTermine Prenotazione
15 Luglio 2019
Pranzo:
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 15 Luglio 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 15 Luglio 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Saracino Michele 3389519319 e Caiello Andreina 3331742711