23/09/2018 Bolsena
Lazio
Data Uscita: 23 settembre 2018
EscursionisticaEPiediPineta di Castel Giorgio8:45

Dalla pineta di Castel Giorgio prenderemo una strada in discesa, detta Pantanesca, che attraverso suggestivi scorci sulla bella campagna umbra prima e sul lago di Bolsena poi, ci condurrà in circa 1 ora e mezza a Bolsena paese.
Visiteremo quindi il Museo Territoriale con un piccolo contributo di 2 euro a persona e l’eccezionale guida del suo direttore, Pietro Tamburini, che ci porterà anche alla basilica di S.Cristina. Pranzo al sacco, partenza per il ritorno, sulla stessa strada, entro le h 15,30.

Tempo: 8 ore pause e visite compreseTermine Prenotazione
21 settembre 2018
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Bastoncini Trekking

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 21 settembre 2018 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 21 settembre 2018 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Ambrogi Olga 3494135041 e Vincenti Tamara 3805194889