22 APRILE 2018 – TITIGNANO
Titignano - comune di Orvieto-TR
Data Uscita: 22 aprile 2018
SpeleologicaAAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)8:00

La grotta presenta diversi ingressi situati a valle del borgo di Titignano, sul versante destro delle gole del Forello. La cavità naturale, di origine tettonica, si sviluppa in un esteso banco di travertino su un percorso di quasi 3 km ed un dislivello massimo di circa 25 metri; l’ambiente si dirama in un esteso e labirintico reticolo di cunicoli e gallerie riccamente concrezionate con formazioni varie di colonne, stalattiti e stalagmiti. L'escursione, di facile livello, avverrà nella massima sicurezza sotto l'attenta supervisione dei direttori e dei collaboratori.

EQUIPAGGIAMENTO- Abbigliamento tipo trekking, da poter comunque sacrificare. Scarponcino da trekking o con suola in gomma ben scolpita. Un paio di guanti, scarpe di ricambio. Colazione/pranzo al sacco, acqua.
Le attrezzature per la progressione in grotta verranno fornite dal gruppo (casco,luce,imbragatura,longe).
Per qualsiasi informazione contattare i direttori di escursione.

Tempo: Approssimativo 3/4 ore in grotta, ma il tempo può variare a seconda del numero dei partecipantiTermine Prenotazione
20 aprile 2018
Dislivello Salita: m
Dislivello Discesa: m
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 20 aprile 2018 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 20 aprile 2018 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
1° Direttore Uscita: Porcari Simone 3281249833
2° Direttore Uscita: Petrocchi Marco 3669506113