20/10/2019 Da San Qurico a Sorano
Toscana
Data Uscita: 20 Ottobre 2019
Escursionistica - EAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)7:30

Lasceremo le auto nel piccolo borgo di San Quirico da qui partiremo per visitare la città perduta di Vitozza ,scenderemo poi verso il vecchio acquedotto ce riforniva Sorano nello scorso secolo .
Da qui percorreremo una parte della valle del fiume Lente fino a scorgere l'antico borgo si Sorano ,per poi proseguire verso una delle più bella di tutte le vie Cave.
Giunti in cima ammireremo uno meraviglioso scorcio si Sorano, da li poi ripercorreremo la via cava in senso inverso e visiteremo l'antico borgo .
Alcuni piccoli tratti possono essere scivolosi se nei giorni precedenti vi fossero delle piogge perciò i partecipanti devono essere equipaggiati di scarpe da trekking e bastoncini .

Tempo: 6 ore senza sosteTermine Prenotazione
18 Ottobre 2019

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 18 Ottobre 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 18 Ottobre 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Di Nicola Gianpiero 320 248 2971 e Rossi Emanuele 3472821987