20/10/2018 – Da Canonica a Bolsena
Umbria e Lazio
Data Uscita: 20 Ottobre 2018
EscursionisticaEAutoBar Obelix, Ponte del Sole9:00

Bella passeggiata inserita nel progetto “Tuttisuperterra”, che effettueremo con i ragazzi delle Comunità orvietane.

Partiremo nei pressi di Canonica, dove imboccheremo la strada bianca che ci condurrà, attraverso pascoli e campi coltivati, di fonte alla necropoli etrusca del Lauscello, nel comune di Castel Giorgio. Breve sosta per raccontare del popolo etrusco, dell’esodo forzato del 264ac, delle origini comuni Orvieto/Bolsena e di antiche strade di comunicazione.
Risaliremo verso le colline in direzione Bolsena e, ammirando il lago, discenderemo per il basolato romano della Traiana Nova fino al centro abitato.

Il percorso è solo andata, quindi ci dovremo organizzare per portare alcune auto all’arrivo.

Tempo: 4 ore soste escluseTermine Prenotazione
19 Ottobre 2018
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Bastoncini Trekking

Uscita Riservata ai Soci CAI in regola con il tesseramento
I soci CAI che intendono partecipare, entro il 19 Ottobre 2018 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
Direttori Uscita: Ciarlora Tonino 3296509988 e Rossi Emanuele 3472821987