Tutti Su Per Terra
17/10/2020 Da Spoleto a Caprareccia
sul tracciato della vecchia ferrovia Spoleto/Norcia
Umbria
Data Uscita: 17 Ottobre 2020
Escursionistica - EAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)8:30

Lasciate le auto poco fuori Spoleto, seguiremo il tracciato della vecchia ferrovia Spoleto/Norcia, con ponti e gallerie, su sentiero di ghiaia e terra battuta, facilmente percorribile. Percorso in leggerissima salita con bellissimi scorci paesaggistici e vedute dei monti tra Spoleto e Valnerina (Forca di Cerro). Arrivo alla stazione di Caprareccia, punto più alto del percorso (750m slm).
A questo punto vi possono essere due possibilità, da decidere la mattina stessa:
a) Si porta un mezzo a Caprareccia e si vanno a riprendere le macchine a Spoleto, per poi partire per Orvieto (8,50 Km);
b) Si ripercorrono gli 8,50 km al contrario in leggera discesa fino alle macchine (17 Km).
Si può prevedere anche tutte e due le possibilità.

Per proposta a) partenza da Caprareccia ore 14,30 circa – arrivo ad Orvieto ore 16,00 circa
Per proposta b) partenza da Spoleto ore 16,30 – arrivo ad Orvieto ore 18,00 circa

Tempo: 3 h circa il percorso breve, 5,30 h circa A/R (soste escluse)Termine Prenotazione
16 Ottobre 2020
Distanza: 8.50 Km
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 16 Ottobre 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 16 Ottobre 2020 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Ciarlora Tonino 3296509988 e Rossi Emanuele 3472821987
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA