16/06/2019 Anello delle tre cime over 2000
ABRUZZO
Data Uscita: 16 Giugno 2019
EscursionisticaEAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)6:30

Vicino alla galleria "Serralunga", posta nei piani di Campo Felice, si intraprende l'evidente carrareccia che sale a mezza costa in direzione nord e che in breve ci porta al valico di Forcamiccia m 1720. Una volta al valico, svolteremo a sinistra, come ci indica un minuscolo omino in pietra, ed imbocchiamo il sentiero che conduce alla "Valle Canavine" da dove si possono raggiungere le vette del Monte Ocre, Cefalone e Cagno. Noi punteremo per primo il Monte Cefalone dalla direttissima versante est e proseguiremo con vista magnifica a 360 gradi andando a prenderci in sequenza le vette del Monte Ocre e a seguire il Monte Cagno, formando un magnifico anello sull'ampia cresta. ( n.b. senza nessuna esposizione). Dopo aver ammirato un bellissimo panorama che parte dai Monti Sibillini, i Monti della Laga, Il Gran Sasso a terminare sulla Majella scenderemo per la Valle di Settacque e a seguire raggiungeremo la Sella di Forcamiccia dove riprenderemo il sentiero che abbiamo fatto a salire fino alle auto.

Tempo: 07.00 compreso le sosteTermine Prenotazione
14 Giugno 2019
Dislivello Discesa: m

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 14 Giugno 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 14 Giugno 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Baccherini Stefano 3494947132 e Trentavizi Claudio 3476337854