15/06/2019 – Monte Peglia
Umbria
Data Uscita: 15 Giugno 2019
EscursionisticaEAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)8:30

Altra bella ed interessante passeggiata con i ragazzi delle Comunità orvietane.
Questa volta partiremo dal Parco Sette Frati, splendido spiazzo verde in prossimità della cima del Monte Peglia.
Costeggeremo il moderno anfiteatro, quello che rimane del campo di lavanda e delle sue numerose farfalle, e se saremo fortunati sentiremo suonare l'istallazione sonora (in foto) realizzata in un recente WAO Festival. Prenderemo la strada bianca che ci porterà al Monte Piatto, da dove riusciremo a vedere i monti di 5 regioni. Proseguiremo quindi sul percorso ornitologico, che, passando per Poggio Spaccato, e costeggiando vecchi casali, ci riporterà, ad anello, al Monte Piatto e poi al Parco dei Sette Frati.

Tempo: 4 oreTermine Prenotazione
14 Giugno 2019
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 14 Giugno 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 14 Giugno 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Ciarlora Tonino 3296509988 e Rossi Emanuele 3472821987