14/10/2018 Traversata Monti Cimini
Lazio
Data Uscita: 14 ottobre 2018
EscursionisticaFacileAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)7:00

Si arriva a Viterbo , al piazzale della stazione di Porta Romana si lasciano le auto e alle ore 8,30 si parte per l’escursione.

Attraversamento di una parte dei Monti Cimini si ripercorre un tratto della via Ciminia, una parallela della via Francigena, si attraverseranno boschi di quercia alternati a splendidi castagneti da frutto, fino agli estesi prati di Poggio Nibbio, da dove la vista sul lago di Vico ci accompagnerà per tutto il sentiero di mezza costa, fino al Monte Fogliano e sempre per sentiero all’eremo di S. Girolamo e poi alla località Tre Croci che, da lì prenderemo il treno per il rientro al parcheggio
si raccomanda la massima puntualità , in quanto la camminata abbastanza lunga, e il ritorno obbligatorio con il solo mezzo pubblico che non possiamo perdere. La conferma alla partecipazione entro il venerdì sera, per acquisto biglietti di ritorno .

Per il ritorno è previsto il Treno

Tempo: 6 ore soste escluseTermine Prenotazione
13 ottobre 2018

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 13 ottobre 2018 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 13 ottobre 2018 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
1° Direttore Uscita: Caiello Andreina 3331742711
2° Direttore Uscita: Zena Marco 3294609632