13/09/2020 – Lago della Duchessa
Lazio-Abruzzo
Data Uscita: 13 Settembre 2020
Escursionistica - EEAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)6:30

Murolungo, cima che con i suoi 2184 m. sovrasta il lago della Duchessa; la raggiungeremo partendo da Cartore, piccolo borgo molto bello con le sue case in pietra. Muovendo i passi da qui (944 m), un breve tratto di sterrata ci permetterà di raggiungere il vallone di Fua, percorrendo il quale arriveremo alla valle del Cieco; risalendola raggiungeremo dei rifugi posti a 1718 m., oltrepassati i quali, con un sentiero diventato abbastanza agevole, arriviamo finalmente al famoso lago della Duchessa, salito agli onori di cronaca durante il periodo del rapimento dell' On. Aldo Moro. Risaliremo ora la Valle Fredda fino alla vetta orientale e, percorrendola, saliremo fino alla nostra meta più elevata (2184 m). Per il ritorno percorreremo a ritroso l'itinerario dell'andata.

Tempo: 6 oreTermine Prenotazione
11 Settembre 2020
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 11 Settembre 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 11 Settembre 2020 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Trentavizi Claudio 3476337854 e Arcangeli Alberto 3480968634
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA