12/07/2020 Monti Sibillini:
Umbria - Marche
Data Uscita: 12 Luglio 2020
Escursionistica - EEAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)5:30

Partenza dalla piana di Castelluccio di Norcia (1318 m) in direzione Capanna Ghezzi (1547 m); raggiuntala si sale verso colle Albieri (1800 m) per arrivare poi al passo di Sasso Borghese (2054 m); ancora un breve tratto e siamo in cima al monte Palazzo Borghese (2145 m). Scendendo verso la sella che divide Palazzo Borghese dal monte Porche, troviamo il sentiero che ci riporta al passo di Sasso Borghese. Si prosegue ora percorrendo la cresta che ci condurrà fino alla vetta del monte Argentella (2200 m), punto più elevato della nostra escursione. Scendendo senza via obbligata, troveremo il sentiero che passa per il casale dell'Argentella fino alla fonte delle Fate (2002 m), superata la quale si arriva a Forca Viola (1936 m). Da qui parte un sentiero che conduce al lago di Pilato, invece noi ci incammineremo per quello che va in direzione opposta e che ci riporterà al bivio di colle Albieri, dove riprenderemo il tratto già percorso in mattinata, facendo ritorno così prima a Capanna Ghezzi, quindi alle auto.

Tempo: 6 ore circaTermine Prenotazione
10 Luglio 2020
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking

Uscita Riservata ai Soci CAI in regola con il tesseramento
I soci CAI che intendono partecipare, entro il 10 Luglio 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
Direttori Uscita: Trentavizi Claudio 3476337854 e Arcangeli Alberto 393480968634
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA