12/05/2019 Monte Catria e Acuto
Marche
Data Uscita: 12 Maggio 2019
EscursionisticaEEAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)7:30

Dalla Sella del Catria (Madonna degli Scout) si sale verso il rifugio Vernosa ed a seguire dopo poco si giunge al Monte Catria proseguendo per cresta si costeggia un Cippo per poi continuare a scendere e tornare sul punto iniziale facendo un breve tratto di strada asfaltata. Da qui si prende l'altro versante  e si passa prima sui vecchi piloni eolici ed a seguire alla chiesa San Pier Damiani per poi prendere le indicazioni ben evidenti verso il rifugio, si giunge fino all'impianto della seggiovia e e si percorre tutta la cresta est fino a giungere in cima al Monte Acuto. Si ridiscende per lo stesso sentiero e si ritorna alle macchine.

Tempo: 4 -5Termine Prenotazione
10 Maggio 2019
Pranzo:

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 10 Maggio 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 10 Maggio 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Barone Alessandro 3409133177 e Alessandro Salvatore 3495265914