12/01/2020 Un balcone Sul Lago
UMBRIA
Data Uscita: 12 Gennaio 2020
Escursionistica - EAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)9:00

Si arriva al lago di Corbara, dove nei pressi del centro remiero lasceremo le nostre auto. inizieremo la salita che ci porterà a Civitella del lago lungo la comoda sterrata, che attraversa dapprima il borgo di salviano, antica villa Romana ora trasformata dai proprietari (Corsini) in fattoria famosa per le sue cantine e per la produzione di olio.

Proseguendo lungo la comoda e panoramica carrareccia arriveremo alla frazione di Civitella, dove faremo una sosta con possibile visita al museo dell'Ovopinto e delle piazzette panoramiche e delle viuzze del borgo. Per poi raggiungere il sentiero che raggiunge l'antica fornace romana, da qui attraverso il bosco raggiungeremo la piccola frazione di Scoppieto, in breve, sempre col panorama del lago davanti a noi, ritorneremo sulla sterrata percorsa all'andata per tornare alle auto

Tempo: 4 oreTermine Prenotazione
10 Gennaio 2020

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 10 Gennaio 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 10 Gennaio 2020 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Caiello Andreina 3331742711 e Agostinelli Marco 3802143953