11/07/2021 INAUGURAZIONE SENTIERO ITALIA
“Da Castelluccio a Norcia”
UMBRIA
Data Uscita: 11 Luglio 2021
Escursionistica - EPullmanParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)5:30
Data AccontoImporto AccontoData SaldoImporto Saldo
1/6/20210 €1/6/20217 €
costo del pulman in base ai partecipanti: 49 posti € 7.00 cadauno, 15 posti € 12.00 cadauno

La nostra Sezione ha il vanto di avere in gestione e manutenzione il tratto del Sentiero Italia che da Castelluccio arriva a Norcia.
Questo tratto escursionistico è stato considerato uno dei tratti più belli dell’intero Sentiero Italia.

Programma:
Partenza ore 5.30 da Orvieto, parcheggio Ufficio Postale Orvieto Scalo e raggiungeremo con auto proprie Norcia dove parcheggeremo. Da Norcia un servizio navetta ci porterà a Castelluccio da dove inizierà la nostra traversata. Meravigliosa sarà la giornata: e’ il giorno del Patrono San Benedetto a Norcia e saremo presenti e parte attiva ai festeggiamenti.
Da Castelluccio, insieme agli amici del Cai Val D’Enza, alle Autorità istituzionali, inizieremo l’escursione. Una traversata che passerà sotto il Monte Patino, da qui scenderemo nella Val di Canatra in una immensità di colori e fiori.
Stupenda sarà la visione della maggior parte delle vette dei Sibillini, dal Monte Bove a Sasso Borghese, Forca Viola, Cima del Redentore e parte del Pian Grande e Pian Perduto completamente colmi di fiori.
Giunti a Norcia ci attenderà un rinfresco e la conclusione dei festeggiamenti del Santo Patrono e l’inaugurazione del Sentiero Italia di competenza della nostra Sezione.

PRENOTAZIONE:

entro il 01 Luglio 2021 al fine di poter noleggiare pulman da Norcia a Castelluccio in base ai partecipanti-
49 posti € 7.00 cadauno
15 posti € 12.00 cadauno

info:
accompagnatori CAI Orvieto
• Pier Giorgio Oliveti 328 7652542
• Alessandro Barone 340 913 3177
• Marcello Massino 335 767 6504
• Stefano Baccherini 349 4947132

Tempo: 6 oreTermine Prenotazione
1 Luglio 2021
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 1 Luglio 2021 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 1 Luglio 2021 presso la sede, dovranno versare 12,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Barone Alessandro 3409133177 e Oliveti Pier Giorgio 3287652542
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA