Tutti Su Per Terra
Umbria
Data Uscita: 8 Maggio 2021
Escursionistica - FacileAutoParcheggio Coscetta (Orvieto Scalo)9:00

Lasciate le auto vicino al resti del ponte romano di Augusto, prenderemo la massicciata della ex ferrovia che collegava Roma ad Ancona e la seguiremo fino all'oasi naturale detta Le Mole. Valuteremo la mattina stessa, con i più allenati, la possibilità di salire a S. Cassiano, abbazia benedettina del X secolo. Tappa intermedia il bel borgo di Stifone, dove le acque del Nera sono di colore turchese e dove potremo vedere quello che rimane della prima centrale idroelettrica progettata dall’ing. Netti, nativo di Stifone.
Proseguendo per il tracciato, attraverseremo la strada asfaltata per arrivare, dopo pochi metri, alla località
chiamata Le Mole dove, dopo una sosta "contemplativa", prenderemo le auto lasciate in precedenza per fare ritorno a Orvieto.
.
Il percorso prevede l'attraversamento di due brevi gallerie (illuminate), per il resto è piuttosto assolato.
.
Per partecipare alla passeggiata è necessario rispettare le norme anti-Covid; portare la mascherina, rispettare sempre le distanze, compilare e consegnare ai Direttori l'autodichiarazione, scaricabile dal sito CAI Orvieto.

Tempo: 4hTermine Prenotazione
6 Maggio 2021
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking

Uscita Riservata ai Soci CAI in regola con il tesseramento
I soci CAI che intendono partecipare, entro il 6 Maggio 2021 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
Direttori Uscita: Rossi Emanuele 3472821987 e Ciarlora Tonino 3296509988
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA