Dal 18 al 19 Agosto – Alpi Apuane I primi ’80 anni
EscursionisticaEEAutoParcheggio di Via dei Sambuchi (Ciconia)5:50
Data AccontoImporto AccontoData SaldoImporto Saldo
26 Luglio 201930 €16 Agosto 201925 €

Traversata di due giorni nel Parco delle Alpi Apuane.

Primo giorno: partenza dal Passo Croce percorreremo un bellissimo sentiero che ci farà scoprire i Paesi Abbandonati delle Apuane tra il Monte Freddone e il Corchia lambendo la Pania della Croce (la Regina) e il Pizzo delle Saette, Fociomboli, Puntato, Col di Favilla, fino a arrivare al Rifugio Del Freo.

Secondo giorno: partenza dal Rifugio verso il Passo dell'Alpino, da qui scenderemo velocemente le Voltoline fino all'imbocco delle Grotte dell'Antro del Corchia (ore tre di escursione dentro le Grotte di Levigliani), visiteremo le Miniere dell'Argento Vivo (dove possiamo ammirare ancora il Mercurio allo stato puro), e poi puntata al Museo del Marmo. Quindi ritorno alle auto.

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori

Consigliati bastoncini da trekking

26 Luglio 2019
Pranzo:
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking, Bastoncini Trekking, Torcia frontale, Sacco lenzuolo

Uscita Riservata ai Soci CAI in regola con il tesseramento
I soci CAI che intendono partecipare, entro il 26 Luglio 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
Direttori Uscita: Prosperini Giuseppe 0763308200 - 3496478183 e Menichino Giovanni 3683429205