Commissione

PassoDopoPasso
31/01/2020 Ciaspolando
in Abruzzo
ABRUZZO
CAI Sezione di Orvieto
Data Uscita: 31 Gennaio 2020
Tipo Uscita e DifficoltàMezzoLuogo di ritrovoOrario
Ciaspolata - EAIAutoPiazza del Fanello (Ciconia)6:00
Descrizione:

La nostra escursione, in ambiente innevato, partirà dal Rifugio Alatino, posto all'inizio della Piana di Campo Felice circondata dal Monte Cefalone, dal Puzzillo e in fondo dal Monterotondo con la sua Madonna delle Nevi. La ciaspolata dall'Alatino giungerà all'ex miniera di Bauxite dove faremo una prima sosta. Da qui attraverseremo un magnifico bosco che ci condurrà nella bellissima valle circondata dalle montagne quale, appunto, la parte estrema del Monte Puzzillo, della Torricella e in fondo il meraviglioso Costone con la sua parete a strapiombo ben visibile a fare cornice della stupenda vallata che attraverseremo. Giungeremo a una capanna/stazzo e dopo aver passato un fontanile saliremo gradualmente per raggiungere il Rifugio Sebastiani che ci permetterà, con tempo sereno, di ammirare il Gruppo Montuoso del Gran Sasso e del Velino posto alle nostre spalle. Dopo la sosta pranzo ritorneremo sullo stesso tragitto per tornare alle auto e gustarci una cioccolata calda al termine dell'escursione. Chi è sprovvisto di ciaspole deve rivolgersi a Cristina o a Stefano entro le ore 12,00 di mercoledi 29 per il noleggio.

SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA' DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA INNEVATA PENA L'ESCLUSIONE DALL'ESCURSIONE

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori.

Consigliati bastoncini da trekking.

Tempo: 6Termine Prenotazione
30 Gennaio 2020
Distanza: 15 Km
Dislivello Salita: 550 m
Dislivello Discesa: 550 m
Giro non ad anello
Pranzo: al sacco
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking, Bastoncini Trekking, Ciaspole

Uscita aperta a tutti
I soci CAI che intendono partecipare, entro il 30 Gennaio 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 30 Gennaio 2020 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
PER ADESIONI E INFORMAZIONI all'uscita contattare i seguenti numeri
Direttori Uscita: Fernandez Cristina 347-9318842 e Baccherini Stefano 3494947132
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA

Ti serve del materiale per effettuare l'uscita? Clicca qui per prenotarlo


Dai uno sguardo alle Difficolta escursionistiche
Non sei Socio CAI? Vuoi Tesserati clicca QUI
Vuoi partecipare all'escursione senza tesserarti? Clicca QUI per scaricare il modulo da compilare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.