29/11/2019 Monti del Narnese
UMBRIA
Data Uscita: 29 Novembre 2019
Escursionistica - EAutoPiazza del Fanello (Ciconia)7:30

Lasciate le auto al Sacro Speco Francescano mt. 560, poco distante da Narni al confine con la Sabina che conserva ancora le umili architetture  francescane (visita), si sale ad un'ampia sella a quota 800 mt. dove possiamo ammirare un bel panorama sulla comca ternana e i monti circostanti. Si sale per i fianchi boscosi della montagna in un ambiente ancora integro ricco di lecci e di pinnacoli rocciosi fino alla vetta dove troveremo i resti di un antico tempio italico e una chiesetta, da qui possiamo ammirare il panorama sulla valle del Tevere e sul Monte Soratte. In discesa con percorso ad anello si aggira il Colle Ventatoio e quindi alle nostre auto.

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori.

Consigliati bastoncini da trekking.

28 Novembre 2019

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 28 Novembre 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 28 Novembre 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Menichino Giovanni 368-3429205 e Crespi Alcide Enrico 3311211600