Commissione

PassoDopoPasso
28/02/2020 Monti Reatini
- Gruppo montuoso del Terminillo
LAZIO
CAI Sezione di Orvieto
Data Uscita: 28 Febbraio 2020
Tipo Uscita e DifficoltàMezzoLuogo di ritrovoOrario
Escursionistica - EAutoPiazza del Fanello (Ciconia)6:30
Descrizione:

L'escursione inizia da Pian di Valli e prosegue fino all'Eremo di San Rocco - Anello delle Tre Fonti. Meravigliosa escursione nelle vallati sottostanti la vetta del Terminelletto e Terminillo che ci permetterà di godere di un bellissimo panorama sulla vallata della città di Rieti. Parcheggiate le auto a Pian di Valli scenderemo su un bellissimo sentiero in direzione Fonte Lancino percorrendo ampi pianori prativi. Dalla Fonte proseguiamo il sentiero  verso Lugnano passando per un secondo fontanile (Capo d'Acqua) e da qui attraverso una bella faggeta arriveremo ai ruderi del Convento di San Rocco dove appagheremo la nostra vista con un bellissimo panorama sulla vallata di Rieti e sull'incatevole Borgo di Lugnano. Dopo la sosta pranzo risaliremo per un bel sentiero single-trek costeggiando il Vallone di Santa Croce fino a raggiungere la Fonte Sambuco e a seguire la Fonte di Santa Croce. Giunti agli argini di Pian di Stura ci accingeremo all'ultima salita impegnativa che ci porterà a Fonte Lancino e quindi alle auto.

SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA' DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA PENA L'ESCLUSIONE DALL'ESCURSIONE

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori.

Consigliati bastoncini da trekking.

Tempo: 6Termine Prenotazione
20 Febbraio 2020
Distanza: 16 Km
Dislivello Salita: 980 m
Dislivello Discesa: 980 m
Giro ad Anello
Pranzo: al sacco
Equipaggiamento obligatorio: Scarponi da Trekking, Abbigliamento Trekking, Bastoncini Trekking

Uscita aperta a tutti
I soci CAI che intendono partecipare, entro il 20 Febbraio 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 20 Febbraio 2020 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
PER ADESIONI E INFORMAZIONI all'uscita contattare i seguenti numeri
Direttori Uscita: Baccherini Stefano 3494947132 e Fernandez Maria Cristina 3479318842
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA

Ti serve del materiale per effettuare l'uscita? Clicca qui per prenotarlo


Dai uno sguardo alle Difficolta escursionistiche
Non sei Socio CAI? Vuoi Tesserati clicca QUI
Vuoi partecipare all'escursione senza tesserarti? Clicca QUI per scaricare il modulo da compilare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.