28/02/2020 Monti Reatini
LAZIO
Data Uscita: 28 Febbraio 2020
Escursionistica - EAutoPiazza del Fanello (Ciconia)6:30

L'escursione inizia da Pian di Valli e prosegue fino all'Eremo di San Rocco - Anello delle Tre Fonti. Meravigliosa escursione nelle vallati sottostanti la vetta del Terminelletto e Terminillo che ci permetterà di godere di un bellissimo panorama sulla vallata della città di Rieti. Parcheggiate le auto a Pian di Valli scenderemo su un bellissimo sentiero in direzione Fonte Lancino percorrendo ampi pianori prativi. Dalla Fonte proseguiamo il sentiero  verso Lugnano passando per un secondo fontanile (Capo d'Acqua) e da qui attraverso una bella faggeta arriveremo ai ruderi del Convento di San Rocco dove appagheremo la nostra vista con un bellissimo panorama sulla vallata di Rieti e sull'incatevole Borgo di Lugnano. Dopo la sosta pranzo risaliremo per un bel sentiero single-trek costeggiando il Vallone di Santa Croce fino a raggiungere la Fonte Sambuco e a seguire la Fonte di Santa Croce. Giunti agli argini di Pian di Stura ci accingeremo all'ultima salita impegnativa che ci porterà a Fonte Lancino e quindi alle auto.

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori.

Consigliati bastoncini da trekking.

20 Febbraio 2020

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 20 Febbraio 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 20 Febbraio 2020 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Baccherini Stefano 3494947132 e Fernandez Maria Cristina 3479318842
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA