23/08/2019 Terminillo – Monte di Cambio
LAZIO
Data Uscita: 23 Agosto 2019
EscursionisticaEAutoPiazza del Fanello (Ciconia)6:30

Escursione nel Gruppo dei Monti Reatini. Lasciate le auto nel parcheggio del Rifugio CAI A. Sebastiani m. 1.820, inizieremo il nostro piacevole ininerario. Saliremo verso la Selletta di Pratorecchia m. 1.875, attraverseremo Sella Jacci m. 1.792 passando per il Buco del Merlo per poi raggiungere la la Parete Diletti utulizzata come Palestra di roccia per allenamento di arrampicata. Da quì un sentiero ci porterà alle pendici del Monte I Porcino m. 1.962, noi proseguiremo per la vetta del Monte di Cambio m. 2.081. Il percorso è molto panoramico, la nosta vista spazia sul Monte Terminillo e sul Monte Elefante. Spettacolare la vista sulla parete nord del Terminillo, sul bosco Vallonina e sulla profonda e selvaggia Valle Scura.

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori

Consigliati bastoncini da trekking

22 Agosto 2019

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 22 Agosto 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 22 Agosto 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Fernandez Cristina 347-9318842 e Mocio Rosetta 3332441570