21/02/2020 Traversata da Greccio al Santuario Francescano
LAZIO
Data Uscita: 21 Febbraio 2020
Escursionistica - EAutoPiazza del Fanello (Ciconia)6:30

L'escursione inizia dall'abitato di Greccio (RI) mt. 695 per poi salire le pendici del monte con bella vista sulla piana di Rieti e il Terminillo. Raggiungeremo il fontanile "I Trocchi" a mt. 931 e si prosegue per carrareccia sul fianco del Monte Macchia di Mezzo per poi arrivare alla vetta. Ridiscesi ad una bella e panoramica radura si risale alla "Cappelletta" piccolo eremo francescano. Quindi si prosegue per bellissimi boschi fino ai Prati di Ruschio mt. 932 per poi scendere al Santuario di San Francesco, prevista la visita.

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori.

Consigliati bastoncini da trekking.

20 Febbraio 2020

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 20 Febbraio 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 20 Febbraio 2020 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Menichino Giovanni 3683429205 e Crespi Alcide Enrico 3311211600
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA