25/01/2019 Anello di Prodo
UMBRIA
Data Uscita: 25 Gennaio 2019
EscursionisticaEAutoPiazza del Fanello (Ciconia)8:00

L'anello, partendo dallo sperone roccioso sopra cui si erge il Castello di Prodo, ci porterà dapprima ad esplorare le balze dall'aspetto lugubre che lo circondano; balze solcate da profonde gole al cui interno scorrono Fossi come il Campione e il Salcini, vere chicche per gli amanti del torrentismo. Giunti a Vegliano (gran bel panorama), scenderemo nel fitto del Bosco della Canapeccia, per risalire poi fino a San Biagio (altra bella veduta). Ora, una tranquilla sterrata conosciuta come strada di "Valle di Sotto", ci porterà ad intersecare la S.R. 79 bis Orvietana, quindi, per campi aperti, ci porteremo sotto Prodo. Ma il bello e di là da venire, perchè proprio quando sembrava finita, saliremo una ripida costata per arrivare a vedere i ruderi di Castel di Ripe, da dove si apre improvvisa una grande veduta sul Castello di Prodo. Scesi per un ripido sentiero fino al greto  del Campione, risaliremo poi fino alla piazzetta del Borgo.

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori

Consigliati bastoncini da trekking

24 Gennaio 2019

Uscita Riservata ai Soci CAI in regola con il tesseramento
I soci CAI che intendono partecipare, entro il 24 Gennaio 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
Direttori Uscita: Prosperini Giuseppe 0763308200 - 3496478183 e Monachini Mario 3282740281