14/02/2020 Maremma Laziale
LAZIO
Data Uscita: 14 Febbraio 2020
Escursionistica - EAutoPiazza del Fanello (Ciconia)7:00

Amazzonia dell'Alto Lazio: Le Colline di Cerveterie le cascate del Fosso della Mola. Il comprensorio posto subito a Sud dei Monti della Tolfa, si allunga con le Colline di Cerveteri (Colli o Monti Ceriti), il cui scenario, immerso in un ambiente di eccezionale bellezza, è stato spesso utilizzato per girare scene per films western o storici molto9 famosi. il territorio ricchissimo di acqua, ancora incontaminato e selvaggio, è percorso da numerosi rivolie ruscelli che danno vita a numerose cascate, immerse in una rigogliosa vegetazione. I vecchi cacciatori della zona raccontano che negli anno '30 in questi luoghi furono avvistati almeno due serpenti giganteschi simili alle anaconde.

All'inizio del percorso troviamo la famosa Via degli Inferi disseminate di tombe a fossa, a camera, a tumolo, a dado. Usciti dall'area archeologicaha inizio la parte naturalistica con la presenza di numerose cascate di acqua di cui tre alte circa 30 metri.

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori.

Consigliati bastoncini da trekking.

13 Febbraio 2020

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 13 Febbraio 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 13 Febbraio 2020 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Menichino Giovanni 3683429205 e Carloni Franco 338-7056033
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA