08/02/2019 San Vito in Monte:
valle del Fersinone
UMBRIA
Data Uscita: 8 Febbraio 2019
EscursionisticaEAutoPiazza del Fanello (Ciconia)7:30

Partendo da San Vito in Monte scenderemo all'interno di una delle vallate più selvagge dell'Umbria, solcata dallo scorrere vorticoso del torrente Fersinone, che risaliremo per un lungo tratto passando di qua e di là più volte (cosa non proprio agevole in questo periodo). Le pendici opposte ci condurranno al castello di Migliano, bellissimo balcone naturale con vista su tutta la valle. Percorrendo il sentiero delle Settevalli scenderemo fino al guado, in prossimità dell'antico molino Rotaprona, non prima di essersi affacciati sullo strapiombo della Ripafalcaia. Ci aspetta ora una lunga risalita fino a San Vito Castello, dove gli sforzi saranno ripagati da un gran bel panorama, paragonabile e speculare a quello godibile da Migliano. Ora, una breve discesa ci ricondurrà a San Vito in Monte.

Qualora i passaggi a guado del Fersinone dovessero presentare seri problemi, ci riserveremo di apportare importanti modifiche al percorso.

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori

Tempo: 5,30Termine Prenotazione
7 Febbraio 2019

Uscita Riservata ai Soci CAI in regola con il tesseramento
I soci CAI che intendono partecipare, entro il 7 Febbraio 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
Direttori Uscita: Prosperini Giuseppe 0763308200 - 3496478183 e Monachini Mario 3282740281