07/06/2019 Dall’Eremo di Camaldoli ai prati della Burraia
TOSCANA - EMILIA ROMAGNA
Data Uscita: 7 Giugno 2019
EscursionisticaEAutoPiazza del Fanello (Ciconia)6:30

Partendo dal Sacro Eremo di Camaldoli saliremo fino al sentiero di crinale "00" e da qui, passando per Giogo Seccheta m. 1.383, Passo Porcareccio m. 1.482, Poggio Scali m. 1.520, Il Poggione m. 1.424 raggiungeremo il Passo della Calla m. 1.296 da dove in breve potremo raggiungere i Prati della Burraia (il nome fa capire che in questa zona veniva prodotto, dai pastori, moltissimo formaggio) dove si trova il Rifugio CAI Città di Forlì.

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori

Consigliati bastoncini da trekking

Tempo: 6,30Termine Prenotazione
6 Giugno 2019

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 6 Giugno 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 6 Giugno 2019 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Prosperini Giuseppe 0763308200 - 3496478183 e Menichino Giovanni 3683429205