07/02/2020 Monte Acetella da Montebibico
UMBRIA
Data Uscita: 7 Febbraio 2020
Escursionistica - EAutoPiazza del Fanello (Ciconia)7:00

Il percorso si svolge tra la Val Serra (Terni) e la Valle del Tescino (Via Flaminia Spoleto). Attraverseremo i suggestivi VillaggiCollinari di San Renzano, Catinelli e Castagnacupa con le loro chiese parrocchiali. Si passa nelle vicinanze della grotta-voragine del Chiocchio, tra le più note, per poi salire al Monte Acetella mt. 1.016, culmine di una lunga e panoramica cresta, con vista a 360° sull'Umbria e sull'Appennino.

Al termine della cresta si raggiunge la Fonte Acqua Buffanti e da qui scenderemo a Montebibico dove al mattino abbiamo parcheggiato le auto.

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori.

Consigliati bastoncini da trekking.

6 Febbraio 2020

I soci CAI che intendono partecipare, entro il 6 Febbraio 2020 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
I non soci, sempre entro il 6 Febbraio 2020 presso la sede, dovranno versare 9,00 € come quota di una giornata di assicurazione e rilasciare i propri dati anagrafici.
Direttori Uscita: Menichino Giovanni 3683429205 e Crespi Alcide Enrico 3311211600
COVID
Scarica il modulo di autocertificazione da consegnare compilato e firmato ai direttori di escursione SCARICA