15/02/2019 LAZIO – Monti Ceriti- L’Amazzonia dell’Alto Lazio
L'Amazzonia dell'Alto Lazio - "La Valle degli Etruschi"
LAZIO
Data Uscita: 15 Febbraio 2019
EscursionisticaEAutoPiazza del Fanello (Ciconia)7:00

Dalla piazza di Castel Giuliano, borgo sorto attorno al castello dei Marchesi Patrizi, ci si avvia tra piante e boschi fino ai ruderi di un ponte medioevale alla testata della prima cascata. Lungo il Fosso della Mola e dei suoi affluenti, le cascate, tra forre impervie e impenetrabili, alte fino a trenta metri.
Le cascate in sequenza: Superiore di Castel Giuliano, dell'Ospedaletto, Vacinali, Braccio di mare con bacino. I vecchi cacciatori del posto raccontano che, negli anni '30 in questi luoghi furono avvistati almeno due serpenti giganteschi. Sulle rive del Fosso della Mola, Tarconte s'accampò con i suoi Etruschi ed Enea.

Le escursioni di PassoDopoPasso rivestono la tipologia di ricognizione, pertanto, potrebbero esserci imprevisti da monitorare al momento a discrezione dei Direttori

Consigliati bastoncini da trekking

14 Febbraio 2019

Uscita Riservata ai Soci CAI in regola con il tesseramento
I soci CAI che intendono partecipare, entro il 14 Febbraio 2019 devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza il socio dovrà presentare la Tessera CAI, pena l'esclusione.
Direttori Uscita: Prosperini Giuseppe 0763308200 - 3496478183 e Menichino Giovanni 3683429205