Progetto CAI “Dalla Scuola al Bosco 2018”

Per il quarto anno consecutivo riparte il progetto “Dalla Scuola al Bosco” del CAI ORVIETO.

Dopo il successo per la qualità dell’offerta didattica e il coinvolgimento di oltre 150 classi, oggi siamo a riproporre l’iniziativa che ci vedrà impegnati tra inverno e primavera prossimi in questa missione di volontariato sociale.

Questo progetto ha costituito nel tempo un’attività strategica molto importante per la nostra Sottosezione, che si è fatta conoscere tra i giovani studenti, le famiglie, gli insegnanti e i dirigenti scolastici.

Si tratta di:

– individuare sul terreno sentieri da tracciare ex novo o mantenere nei pressi dei centri abitati e le scuole

– predisporre materiali tecnici per la segnatura

– costituire alcune squadre di accompagnamento delle classi delle Scuole Primarie in attività sui sentieri di segnatura e piccola manutenzione della segnaletica orizzontale bianco-rossa.

Chi fosse interessato può dare la disponibilità di massima al coordinatore di progetto Pier Giorgio Oliveti cittaslow@cittaslow.net indicando giorni e/o date preferite, dall’ultima settimana di febbraio alla prima settimana di maggio 2018.

Nella prima metà di Febbraio verranno organizzati incontri informativi e di coordinamento delle ns. attività.